mercoledì 25 dicembre 2024

E' Natale

 

Insomma il Natale sta passando anche quest'anno.
E' incredibile, no? con quale velocità ci sfugga davanti agli occhi dopo un'attesa che per qualcuno dura un anno intero. Non per me che sono adulta, a dire il vero, tuttavia quest'anno l'ho sentito di più, me lo sono portato dentro con più trasporto, con maggiore intensità.
Non so perché questo sia accaduto, forse avevo bisogno di quella magia e mi ci sono immersa fintanto che ho potuto. Si può esser bambini anche da adulti, in fondo, e io mi ci sento spesso.

E' bello fermarsi un attimo, ascoltare il silenzio della sera, entrare in una casa calda dove qualcuno che ti vuole bene ti aspetta, ti porge un regalo, e poi mangiare tutti insieme, ridere, magari guardare uno di quei film iconici che passano ogni anno, abbracciarsi, raccontarsi cose che durante l'anno sfuggono via senza che siano state dette.
Voglio bene alla famiglia del mio compagno. E sento che loro ne vogliono a me.
Con mio cognato a lavoro siamo in disaccordo ogni giorno e bisticciamo spesso. Eppure ieri accanto al suo regalo c'era un biglietto dolce che mi ha fatto sorridere, sentire il suo affetto. 
Nei prossimi giorni vedrò anche la mia, di famiglia. 
E si, il Natale è questo, in fondo. Condivisione di momenti, sospensione del tempo, dei pensieri, un po' di delicatezza che manca negli altri periodi.

Quindi Buon Natale a tutti coloro che oggi passeranno di qua.
Grazie per avermi tenuto compagnia anche in questi mesi, la vostra presenza è sempre preziosa.

6 commenti:

  1. Intanto ti auguro un buon Santo Natale per te ed i tuoi cari.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale. Sono d'accordo sul fatto che queste feste dovrebbero essere usate per fare una riflessione interiore, e mettere da parte per un attimo la frenesia della quotidianità.

    RispondiElimina
  3. è vero, i giorni scorrono via come acqua che non riusciamo a trattenere tra le mani. Ma tu sei riuscita a rallentare natale in attimi caldi, forse grazie a quell'essere tornata per l'occasione un po' bambina. brava!
    un sorriso
    massimolegnani

    RispondiElimina