domenica 14 gennaio 2024

Cose Semplicissime

 


Ho osservato la temperatura scendere di otto gradi nel viaggio da casa mia a quella della mia famiglia.
Ho visto il cielo scuro rischiararsi fino a far uscire un sole tutt'altro che tiepido.
Ho guardato gli occhi di mia madre e di mio padre gioire.
Ho assaporato i biscotti fatti in casa provando una gioia sublime e semplicissima.
Ho calpestato le foglie rosse ascoltandole scricchiolare.
Ho permesso ad un cane sconosciuto di annusarmi festoso e saltarmi addosso.
Ho ascoltato mio fratello pronunciare una frase che mi ha scaldato il cuore.
Ho bevuto un buon caffè con i miei genitori.
Ho riempito gli occhi di colori e di natura fino a farli straripare.
Ho camminato per chilometri senza sentire la fatica. 
Ho provato felicità. Tanta, piena, ricca, bellissima.

25 commenti:

  1. Sono queste le cose bella della vita che dovremmo tutti riconoscere come tali. Grazie e buona serata domenicale.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta del fatto che sia proprio così.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Hai messo a frutto un weekend di piena serenità, facendo risaltare tutte le bellezze più minimaliste, roba che la frenesia del quotidiano a volte non ti permette di cogliere (anche se non sei proprio quella che chiamiamo "una tipa distratta"), le gioie quiete, l'attimo goduto senza fretta di giungere a quello successivo.. una ricarica di natura e affetti da custodire fino allla prossima escursione termica.
    Fino alla prossima escursione d'amore.
    Ti sei sottolineata e gratificata, grazie ad una tregua di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non un intero weekend, io lavoro fino a sabato sera. Però la domenica questa volta l'ho proprio goduta e mi ha fatto un gran bene. Un abbraccio.

      Elimina
  3. La tua natura ad alta sensibilità ti porta a emozionarti delle cose belle che fai e vedi.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Franco, hai saputo assaporare momenti intensi ma "piccoli" che solo un'anima sensibile sa cogliere comprendendone la grande forza rigeneratrice.

    RispondiElimina
  5. Nelle piccole cose, si trovano attimi di grande felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente convinta di questo, penso sia un po' la mia bandiera, nella vita.

      Elimina
  6. Sono proprio le cose più semplici che diventano molto gratificanti e ci donano quella gioia che ci apre il cuore e la mente.
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giorgio, è proprio così.
      Un saluto anche a te :)

      Elimina
  7. Ma che bel post! Sono proprio contenta della giornata che hai passato :)

    Un caro abbraccio, N.

    RispondiElimina
  8. Fue un viaje extraordinario y sumamente alegre para reencontrarte con tu familia. Un viaje afortunado. Esperemos que haya muchos más y los disfrutes también alegremente de la mejor y mayor manera posible.

    RispondiElimina
  9. piccoli momenti di pura felicità, a saperla apprezzare come hai fatto tu.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle mie qualità.
      Ho tremila difetti, ma questa è davvero una virtù.
      Grazie per la visita :)

      Elimina
  10. Sono commosso. Come sempre la tua simbiosi con la vita e con le sue piccole cose mi colpisce! La tua gioia è il modo migliore per ringraziare il Creatore.

    RispondiElimina
  11. C'è una grande connessione con il post precedente in questo bellissimo tuo scritto,con la poesia, con la semplicità e con la felicità . Grazie e spero sempre che tu non smetta mai di regalartene regalandone ,tale bellezza:) ciao


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bellezza ci tiene vivi.
      E per me semplicità è bellezza.
      Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  12. Mi piacciono sempre tanto i tuoi racconti sui ritorni a casa❤️

    RispondiElimina
  13. Camminare, specie se in natura, fa proprio bene e porta seco anche felicità
    UUiC

    RispondiElimina