Scrivo poco, lo so.
Ho un groviglio di pensieri in testa che farebbero le grinze persino su un foglio bianco.
Ho anche poco tempo per quelli che potrebbero essere definiti svaghi. Amo leggere i blog altrui, é un attimo di quiete all'interno delle mie giornate caotiche. Eppure non riesco a trovare neanche quella mezz'ora per farlo.
Passano i giorni e non me ne accorgo.
La mattina arriva presto, mi scaravento fuori dal letto come se fosse una vasca di piranha. E poi è tutto un vorticare confuso di qua e di là che io stessa non comprendo e non descrivo.
Come potrei, dunque, riuscire ad allineare pensieri che io stessa non mi rendo conto di partorire? Devono essere da qualche parte ma non li scorgo, come se in una stanza buia io volessi cercare oggetti senza sapere dove siano stati appoggiati.
Se penso non me ne rendo conto, dunque.
Se penso è mentre faccio altro, come un impalpabile sottofondo, una musica che non ascolto.
E allora il groviglio resta lì, inerte, destinato ad aggrovigliarsi sempre di più, ogni giorno che passa.
Vivo alla giornata, che è quello che mi riesce meglio.
Il che non significa che sia la cosa giusta o che venga fatta bene. Lo faccio perché non so fare altro: vortico all'interno della mia consueta centrifuga guardando il mondo ed i mesi scorrere mentre son lì a girare, un po' sperduta e un po' sola, ma in fondo viva.
Insomma, un vero e proprio uragano.
RispondiEliminaForse meglio poterlo controllare, a volte, no!?
Un po' si controlla, un po' ci si lascia andare alla corrente.
EliminaPasserà il periodo.
RispondiEliminaNaaa. Dura da tutta la vita.
EliminaL'immagine a corredo del post rende benissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio, N.
Un abbraccio a te :)
EliminaSono le conseguenze di una vita caotica che tende a trascinarci dove non vorremmo stare.
RispondiEliminaSuccede un poco a tutti, cerchiamo di frenare e di gustare ciò che otteniamo.
Un caro saluto
Hai ragione, in effetti è proprio così.
EliminaMa nel mio caso è anche una questione di indole.
Grazie, a presto.
Io direi che va bene così! Il controllo non serve a nulla, tanto tutto va come deve andare!
RispondiEliminaIn fondo è così bello perdersi! Perdersi serve a ritrovarsi, solo un po' diversi!
Buon... viaggio! 😉
E detto da te che sei una grande viaggiatrice, non posso far altro che crederci. Grazie, un abbraccio.
EliminaKatrina, tu come vorresti essere?
RispondiEliminaQuando vorrò farglielo sapere, scriverò un post ad hoc.
EliminaCapita quando i pensieri si aggrovigliano, si mescolano tra loro senza sosta e non permettono di fissare l'attimo
RispondiEliminaCapita, altroché.
EliminaHo tanti grovigli anche io, poi il mio blog non si riesce più ad aprire in nessun modo...non so il perchè! ma se vorrai continuarmi a scrivere ti lascio la mia email valeriaavagnina74@ gmail.com mi farebbe piacere o se vuoi seguirmi su FB perchè sono stufa di aprire blog che poi mi vengono bloccati, Ma i miei grovigli sono ben altri e io mi alzo alle cinque di mattina, lavoro più che posso anche da casa la domenica per tenere la testa impegnata e poi nel primo pomeriggio faccio due passi per il mio paese ma qui come vedrai su fb è già arrivata la neve, che da me si è sciolta con il sole del pomeriggio ma su in montagna domani aprono gli impianti sciistici... ti mando sempre il mio solito bacio dal nord al sud però con un bacione stavolta Buona giornta
RispondiEliminaMa come mai ti vengono bloccati? mi sembra stranissimo, non capisco. Posso solo dire che mi dispiace molto. Prendo la tua mail, appena possibile ti scrivo. In questi giorni non ci sono. Un abbraccio forte.
EliminaValeria non riesco a mandarti la mail. Sicura di aver scritto l'indirizzo correttamente? io ho fatto copia e incolla ma il sistema mi da "indirizzo non trovato" e allora non spedisce :(
EliminaL'immagine del post rende bene cosa sia un "groviglio"...ma il tuo scrivere in qualche modo riesce sempre a snodarsi e raggiungere gli altri:)
RispondiEliminaUn abbraccio
L
E per me è sempre un piacere raggiungervi, in qualche modo :) un abbraccio a te.
EliminaChe dolce che sei Filippo. Grazie davvero per le tue parole :)
RispondiElimina"Ma in fondo viva", è il groviglio sbrogliato tutto sommato, notevole l'immagine di te che lasci il letto come fosse una vasca di piranha.. freneticità che spesso prende anche me la mattina.. e domani, anzi oggi, domenica, mi spetta tra poche ore.. mille cose che non lasceranno spazio a niente, nenache al blog, forse per questo tiro tardi adesso.. mi sgroviglierò lunedì magari..
RispondiEliminaSpero che oggi sia andato tutto bene, qualunque cosa dovessi fare. Leggo un'urgenza, quindi intanto incrocio le dita. Un abbraccio.
Elimina