giovedì 13 giugno 2024

Fluire



Avrei tanto da scrivere ma come spesso accade, più i pensieri si addensano, meno riescono a fluire fuori. Sono incatramati lì nel cervello, al massimo vanno a trovare il cuore, e anche lì non fanno che danni. Mi sento in balìa del vento e non so più dove aggrapparmi per tenermi dritta. 
Stranamente ieri mi sono sfogata con una persona con cui discuto spesso, ma che in fin dei conti mi vuole bene e allora mi ha ascoltato. Peraltro certi problemi li conosce, qualcuno lo vive in prima persona, da altri non si lascia proprio sfiorare.
E allora mi sento un po' come il meteo di oggi. A volte piove, in altri momenti esce un tiepido sole, poi le folate spazzano via ogni cosa, ed ecco di nuovo due gocce e poi ancora un po' di sole.
Vivo nel turbamento di questi sbalzi - anche ormonali, a dirla tutta - che mi fanno arrivare a sera stordita, confusa, stanca, a volte battagliera, altre sull'orlo di un pianto che tuttavia trattengo e taccio.

16 commenti:

  1. Una frase recitava: non può piovere per sempre, anche i brutti momenti passano.

    RispondiElimina
  2. Ti comprendo appieno in questo momento della mia vita...tranne che non ho con cui sfogarmi.
    Posso solo mandarti un abbraccio come donna da nord arrivi fin da te a sud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non è passo le giornate a sfogarmi o lamentarmi con il confessore :D è capitato ieri sera per una questione che investe sia me che questa persona, non perché abbia un confidente di fiducia. Magari.

      Elimina
    2. Già tu mi dicevi sempre non amici ma conoscenti...avevi ragione eccome, dopo due anni ormai io uso solo più la parola conoscenti...
      Non mi confido manco con loro, manco con i miei genitori perchè sono malati e tanto anche prima non l'ho mai fatto, ne con mia sorella, e nemmeno con i miei figli perchè a loro dico solo cose belle, le altre tanto ormai da grandi le sanno usando la loro testa... e quel tempo che ci dedichiamo non parlo di me, ma ascolto sempre loro.
      Loro la mia ricchezza.
      bacione

      Elimina
    3. Ed è una grande ricchezza. Gioisci della loro presenza nella tua vita. Un abbraccio.

      Elimina
  3. La vita è un susseguirsi di alti e bassi, dopo le nuvole esce ancora il sole. Ciao Katrina.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Mi sforzerei, poco per volta, a meter fuori ciò che c'è da scrivere. Chi ben comincia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Filippo cosa penso? che non sia affatto necessario...

      Elimina
  5. Vivere nel turbamento meglio della rassegnazione. Ci si agita, ci si confronta, si ottengono miglioramenti, confronto, spesso si risolve.. certo vivere in tensione non é il massimo ma il temperamento aiuta..🤗🍀

    RispondiElimina
  6. scrivere quello che ti agita dentro è un buon modo per mettere ordine nei pensieri che si affastellano e confondono ; non avere fretta , datti tempo e poco alla volta riuscirai a venirne a capo .
    baci
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un tempo facevo proprio questo.
      Avevo dei pensieri e li mettevo nero su carta. Ora come ora non riesco più, o forse non voglio.
      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Non so se come il vento riusciro' ad asserti vicina, spesso le parole dette in silenzio vanno sempre oltre, o forse sono proprio queste che aspettiamo per sentirci meno soli, o forse neppure questo. Ti ringrazio di cuore per la visita, è' il primo commento che riesco a scrivere dopo tanto tempo e di questo voglio essertene grato.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ti sono grata per aver scelto proprio questo mio spazio per scrivere un commento dopo tanto tempo. Grazie davvero. Un abbraccio Maurizio.

      Elimina