Detesto questa stagione, il modo in cui l'umidità mi entra nelle ossa. Questa pioggia battente, questo cielo bianco-grigio, queste strade inzuppate, questo asfalto nero pece.
Ieri c'era il sole, ero in campagna, la natura vibrava di colori caldi e confortanti, il freddo sembrava meno gelido, nell'aria c'era un'allegra vibrazione.
Ma oggi tutto sembra così piatto ed insulso, così respingente, ostile.
Piove da ore, sembrano giorni interi, settimane di buio incomprensibile.
Il tempo si dilata fino a morirci dentro, fino a fluttuare come in una stanza priva di gravità.
Oggi giornata uggiosa e nebbiosa dalle mie parti.
RispondiEliminaQui pioggia incessante e vento. Nebbia no, fortunatamente.
EliminaBeh, l’autunno è tutto questo che non invita all’allegria, ma è anche altro che tu adesso sopraffatta dai suoi aspetti negativi non puoi vedere, la rara giornata di sole che scalda e scioglie la brina, o al contrario una improvvisa nevicata che magari resterà l’unica dell’anno, i tappeti di foglie, anche la nebbia che a volte è bella.
RispondiEliminamassimolegnani
Noto anche tutto questo. Era persino nel post precedente ;)
EliminaEmozioni e sentimenti che riaffiorano assecondate da volubili condizioni atmosferiche
RispondiEliminaLa bellezza della vita in continue mutazioni
Un caro saluto
Ciao Giorgio, bello rileggerti. Spero tu stia bene.
EliminaRicambio il saluto.
Sei Meteoropatica come me, quindi?
RispondiEliminaCol cielo grigio e la pioggia ho sempre mal di testa e umore basso.
Per fortuna, però, da queste parti dura poco.
Si, sempre stata metereopatica. Fin da bambina.
EliminaDa noi novembre è passato da giornate di sole e cielo senza nuvole alla neve e temperature sempre più basse. Periodo in qui x un motivo e l'altro riesco a dormire anche contando le ore notturne 4 o 5 non di più, accumulando ormaii una stanchezza che debilita il mio corpo ma che nonostante tutto non mi fa perdere concentrazione o una strana energia x non fermarmi. So che quando accadrà dormirò tantissimo e non mi dispiacerebbe se fuori piovesse. Un abbraccio grande da quassù a te
RispondiEliminaAllora ti auguro quella pioggia per farti dormire più a lungo. Non sforzare eccessivamente il tuo corpo. Baci.
EliminaDa me ciò che ti sfinisce è il vento. Una passeggiata sotto la pioggia riesco anche a sopportarla. Ma il vento proprio no. Aumenta la percezione del freddo. Ma poi mi dico: ogni stagione ha i suoi mali, almeno per me. Cambiano solo le scuse per non uscire di casa. Un saluto
RispondiEliminaIo invece fuori casa ci sto benissimo ed è restare dentro che mi soffoca. Amo casa mia ma stare in giro per me è assolutamente benefico.
EliminaUn saluto.
Questo novembre lo voglio dimenticare presto, perché se al tempo uggioso aggiungi vicissitudini poco simpatiche, strascichi covid, uscite di casa ridotte al lumicino, antibiotoci e integratori, poi ti affacci e scorgi solo nuvole irrequiete e i primi freddi consolati almeno dal piumone finalmente di nuovo fuori.. ecco, anche basta di questo "piatto e insulso", passiamo a dicembre, e chi s'è visto s'è visto..
RispondiEliminaMi dispiace sentire che è stato un mese complicato.
EliminaE allora si, speriamo che invece dicembre ci porti tanta bellezza.